Marketing, comunicazione, tematiche sociali

Chi Siamo

L’AZIENDA

Solida expertise e competenze professionali

G&G Associated nasce nel 2008 dalla convergenza di diverse esperienze professionali: il risultato è un team manageriale e di ricerca in cui ciascuno degli associati fa confluire la propria solida expertise e un ampio ventaglio di competenze personali.
Da allora il team si è arricchito di ulteriori preziose risorse e l’istituto è cresciuto, incrementando esponenzialmente le sue capacità sia progettuali e di ricerca che puramente operative. In G&G Associated il team di ricerca è affiancato da una struttura organizzativa completa: l’Istituto svolge così al suo interno tutte le fasi di un’indagine, dalla progettazione iniziale all’elaborazione conclusiva dei dati.

Indagini G&G Associated

Struttura e Risorse

Indagini Qualitative

Focus group, sessioni creative e colloqui individuali

G&G possiede proprie facilities per la realizzazione di focus group, sessioni creative e colloqui individuali, con annessa sala di ascolto, e apparecchiature per le riprese a circuito chiuso, servizio di traduzione simultaneo e videoregistrazione. Oltre a moderatori senior in organico, G&G si avvale della collaborazione di 45 psicologi per colloqui qualitativi.

Indagini Quantitative

CATI, CAWI, face to face

G&G dispone di un proprio CATI center, con 40 postazioni nella sua sede di Roma. Si avvale di una rete di fieldwork estesa a tutto il territorio nazionale, con 650 intervistatori quantitativi e 25 supervisori di area. Alla struttura operativa di field si affiancano:

  • un sistema avanzato di archiviazione e protezione dati
  • un’attività di elaborazione dati e programmazione questionari interna all’Istituto (formati di elaborazione SPSS, ASCII, EXCEL, etc.)
  • la produzione di report e presentazioni sia su format del Committente o sviluppati da G&G.

Eccellenza, qualità, competitività

I nostri punti di forza

Consulenza e progettazione

Considerare le esigenze ed il problema del cliente, strutturare la ricerca “su misura”.

Ricerca e project management

Applicare le procedure di qualità, sperimentare e verificare costantemente l’adesione agli standard.

Training e formazione

Preparare e scegliere personale di field in base alle necessità della ricerca in corso.

Fieldword

Rilevare i dati con gli strumenti più adatti.

Elaborazione dati

Adottare strumenti tecnologici d’avanguardia.

Analisi e report

Sfruttare il know-how e i database dell’Istituto, l’expertise e l’intuito professionale dei ricercatori.

Presentazione dei risultati

Realizzare format caratterizzati da ottima leggibilità dei dati e delle informazioni raccolte.

Capacità progettuali e di ricerca

Dirigenza

GIACOMO GALANTE

Statistico, Amministratore Unico e Socio Fondatore

GIUSEPPE TORRE

Direttore Associato, Statistico Economico